Fabio: “Babbo una volta, babbo per sempre”

Fabio racconta in lingua sassarese la sua esperienza: è padre di quattro figli, frutto di una scelta d’amore, che però non toglie fatiche e difficoltà. Nell’ultima parte della testimonianza, Fabio spiega l’espressione “mamma di caffè” con cui in sassarese si indicano le cattive madri. Questa testimonianza è stata raccolta all’interno del progetto “ANNOTU – Lingua …

Fabio: “Babbo una volta, babbo per sempre” Leggi l’articolo »

Carla: “Mi immagino sposata e con una figlia”

Carla, dieci anni, racconta in lingua sassarese le sue ambizioni per il futuro: diventare ballerina o dottoressa, sposarsi e avere una figlia. Questa testimonianza è stata raccolta all’interno del progetto “ANNOTU – Lingua sarda come lingua materna” con il contributo della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna (Avviso 2024). Trascrizione italiano sassarese CARLA: “Eu soggu …

Carla: “Mi immagino sposata e con una figlia” Leggi l’articolo »

Mario: “Libri e pennelli: con mia moglie è stata una bella simbiosi!”

Mario racconta la sua infanzia e giovinezza, gli anni della scuola e dell’istituto d’arte fino alla conoscenza di sua moglie. Nella sua testimonianza, Mario si sofferma sulla vita di coppia e sul ruolo di aggregante rappresentato dalla cultura, dall’arte e dai libri; parla della stabilità economica raggiunta e dell’educazione dei due figli, che oggi gli …

Mario: “Libri e pennelli: con mia moglie è stata una bella simbiosi!” Leggi l’articolo »

Torna in alto