Bartolomeo: “Abbiamo educato i nostri figli alla parità di genere”

Bartolomeo racconta di essere padre di quattro figli, due maschi e due femmine. Insieme alla moglie ha fondato la loro educazione sull’uguaglianza di genere, ispirata alla Carta de Logu della Sardegna. Trascrizione in sardo logudorese BARTOLOMEO: “Mi naro Bartolemo Porcheddu, so nàschidu in Ossi e apo sessantabàtor’annos. In sa variante linguìstica nostra de su logudorese …

Bartolomeo: “Abbiamo educato i nostri figli alla parità di genere” Leggi l’articolo »

Lele: “Essere genitore ti dà la voglia di fare di più”

Lele, antropologo fisico, racconta la sua esperienza di genitore, da sempre desiderata, come una continua scoperta, crescita e trasformazione. Oggi si interroga, con la complicità della moglie, su come educare il figlio di dieci anni a vivere esperienze non solo digitali. Trascrizione in sardo campidanese LELE: “Mi nant Lele Pittoni, su nòmini longu est Emanueli, …

Lele: “Essere genitore ti dà la voglia di fare di più” Leggi l’articolo »

Valeria: “Mi sono dimenticata di fare figli, ma non mi è mancato”

Valeria ragiona su come il suo contesto familiare d’origine, composto da madri con molti figli e padri assenti, sia stato inconsciamente determinante nel non avere figli a sua volta. Trascrizione in sardo logudorese VALERIA: “Mi naro Valèria Sanna so gavoesa e triballo in Casteddu pero’mi moo fintzas tra Casteddu e Gavoi.So naschia in d-una famìlia …

Valeria: “Mi sono dimenticata di fare figli, ma non mi è mancato” Leggi l’articolo »

Torna in alto